MyHoney records presenta: Micevice - “Experiments On The Duration Of Love”

data uscita: 04/02/2008
Giovanni Ferrario nasce a Montichiari, Brescia.
Nel 1984 fonda i Views.
Nel 1995 se ne va a Catania a suonare con Cesare Basile
Nel 1997 collabora con la band di Amerigo Verardi, Lula.
Nel 1998 Fonda i Micevice, con Marta Collica (Sepiatone/True Spirit/John Parish) la bassista australiana Cat Hope e se ne va a Melbourne e registra "Experiments On The Duration Of Love" (lp lollypop, 1999).
Poi a raccontarla tutta è lunga. Raccontiamo l'ultima. Il 9 Gennaio 2008, sul suo Myspace, P.J. Harvey della sua intenzione di entrare in studio verso la fine di Gennaio, con John Parish al banco della regia e proprio Giovanni Ferrario alla chitarra.
L'album di esordio dei Micevice "Experiments On The Duration Of Love" venne registrato nel 1998 tra Catania e Melbourne da Norman Fagg (fonico dei Dirty Three e occasionalmente di Nick Cave), con la coproduzione di Hugo Race.
Dieci anni dopo, il 4 Febbraio del 2008 esce per MyHoney la ristampa di questo album. E noi siamo emozionatissimi perché siamo molto affezionati a questo disco e da lungo tempo pensavamo a produrre questo lavoro. Poi Giovanni è un vecchio della musica (mmm probabile che questa mi venga censurata), uno che ne sa e ne ha viste e inserire un suo disco nel nostro catalogo ci rende molto molto orgogliosi.
se avessi sono due aggettivi per dare una idea delle atmosfere di questo disco utilizzerei questi: semplice e immediato. 11 meravigliose canzoni che non invecchiano e che, anche dopo 10 anni, non ti stanchi di ascoltare.
Un ultima cosa: la copertina è stata creata da Giovanni stesso e il nostro tipografo ha detto che è la migliore che abbiamo mai stampato!
"Experiments On The Duration Of Love"
1. True
2. Degenerate Me
3. Queue for sedatives
4. Sun
5. The velvet palace
6. Denise
7. Silver Coat
8. Ridge
9. Red Fish
10. Sick
11. Jazmine song
Contatti:
info@myhoney.it